Ti trovi qui: TEAM ยป Valentina Vinotti

Valentina Vinotti

Sono laureata in Scienze Umanistiche (indirizzo di studio Antropologia Culturale) e recentemente ho conseguito un Master Universitario Formazione Formatori “Apprendimento, lavoro e sviluppo organizzativo” presso l’Università Verona.

Collaboro con l’Università degli Studi Roma Tre come Cultrice della materia “Formazione e sviluppo organizzativo” e sono Docente a contratto presso lo IED (Istituto Europeo di Design), corso di Antropologia Culturale all’interno del triennio di specializzazione in Interior e Product Design.

Dopo diverse esperienze nella comunicazione d’impresa e nella ricerca sociale mi muovo verso il settore della formazione e della consulenza organizzativa dove opero da oltre quindici anni.

Svolgo attività progettuali e didattiche relative alla valorizzazione delle persone, alle tecniche di comunicazione, alla gestione dei gruppi di lavoro e alle capacità relazionali. Il mio obiettivo è facilitare la crescita professionale di imprenditori, dirigenti e dipendenti e contribuire al miglioramento continuo delle organizzazioni con metodi scelti e sviluppati ad hoc. Mi muovo quindi in diverse aree della formazione, tra le quali: gestione delle risorse umane, facilitazione delle dinamiche relazionali intra-organizzative, team building, comunicazione d’impresa.

 

Alcune Aziende, Enti e Associazioni con le quali ho collaborato o continuo a collaborare:
Fondazione Enpam, Gruppo Galileo Spa, Ipercoop, Gi Group, Gruppo Allianz, Oral B (Procter & Gamble), Skill Up srl, Cescot Veneto, Confesercenti Padova, Ascom Padova.


 
 
 

AREA FORMAZIONE

Rilancio delle competenze

Rilancio è un termine-obiettivo, che include l’impegno per la riorganizzazione, l’innovazione e la ripresa.

Tecniche di comunicazione specialistica

La comunicazione interna come metodo di lavoro.