Passaggi Generazionali

"Un giorno tutto questo sarà tuo", diceva Mufasa al suo piccolo Simba del Re Leone.

Quando un padre decide di consegnare al figlio le chiavi dell’azienda di famiglia si ha un passaggio generazionale: una scelta impegnativa che richiede prudenza e attenzione.

Se vuoi affidare il tuo impero a tuo figlio, affidati ad uno specialista SGA per una consulenza sui passaggi generazionali. Ti aiuteremo al meglio in questa delicata fase e a tuo figlio verranno fornite tutte le indicazioni necessarie per affrontare questa nuova impresa.

Il Passaggio generazionale è un infatti un cambiamento a tutti gli effetti e come tale può portare criticità. Le logiche parentali, infatti, sono spesso causa di conflitti di gestione che vedono il genitore in contrasto con un cambiamento che è però necessario per il progresso dell’azienda.

Se però il passaggio generazionale viene gestito in modo corretto, nel rispetto delle esigenze e nella negoziazione delle idee, è una garanzia di continuità.

Il supporto di una figura specializzata nella consulenza sui passaggi generazionali è un fattore determinante per il buon esito.

Strategy Senior consultant