Rubrica semiseria dell'antropologa

IL TUTORE URLANTE

L’altro giorno prendo una storta alla caviglia. Il piede si gonfia, il dolore non passa e decido di andare dal medico che oltre agli antinfiammatori mi consiglia l’utilizzo di un tutore.

Entrare in un negozio di articoli sanitari di mattina alla tenera età di quarantaquattro anni...Leggi tutto

 

LATTE ANTI ETA'

Al supermercato.
- Signora c’è il latte in offerta!
- Mmmm….
- Provi questo, se vuole.
- Parmalat Pro Age. È un latte anti età....Leggi tutto

 

CLIENTI DIFFICILI

"Era il mio terzo giorno di lavoro – mi racconta un’allieva durante un corso di formazione per addetti alle vendite - arriva una cliente, una bella signora sui 50, curata e ben vestita. Si prova un paio di pantaloni e ... Leggi tutto

 

MACCHIE E PAURE DEL BARISTA

Formazione continua, esperienziale e tradizionale, learning by doing, conoscenze informatiche e linguistiche, competenze relazionali. La lista di ciò che si richiede ... Leggi tutto

 

L ’ IMPRENDITORE CHE NON VUOLE VENDERE

- Dottoressa, mi spieghi lei come faccio a vendere le cornici d'argento!
- le cornici d'argento non le venderà più, ...Leggi tutto

 

DAL PARRUCCHIERE

- Buongiorno, avrei bisogno di un taglio.
- Facciamo quello dell’altra volta?....Leggi tutto
 

CLIENTI DIFFICILI

CLIENTI DIFFICILI

"Era il mio terzo giorno di lavoro – mi racconta un’allieva durante un corso di formazione per addetti alle vendite - arriva una cliente, una bella signora sui 50, curata e ben vestita. Si prova un paio di pantaloni e mi piego per prendere la misura dell’orlo. Mentre stavo infilando gli spilli la signora inizia a dire “mi sento male, credo di sentirmi male”. Pensavo a uno svenimento, alzo gli occhi e vedo cha ha la mano sulla bocca. Poteva girarsi subito da una parte e fare quello che doveva fare, invece la mano….un po’ come quando tappi il rubinetto e poi levi il dito di colpo…

"..ha aumentato la pressione".


"esatto, proprio così. Ero sotto di lei e non ho fatto in tempo a spostarmi. Go ciapà el coera. Fosse stato uno starnuto...invece…a chi nasse desfortunà, ghe piove sul culo stando sentà!"

"...e pure in testa dentro una stanza!"